
Video consulto dermatologico e tricologico: le modalità
Fin dall’inizio della pandemia, all’interno del nostro Studio garantiamo il massimo rispetto delle norme di sicurezza.
Abbiamo tuttavia pensato anche a tutti coloro che non possono recarsi da noi perché in isolamento/quarantena oppure preferiscono evitare lo spostamento.
Da Novembre, e durante tutto il periodo di emergenza sanitaria, sarà quindi possibile inoltrare la richiesta di un video consulto.
Video consulto dermatologico e tricologia: come funziona
Per richiedere un video consulto è necessario inviare una email all’indirizzo: emapelli@studiomedicomapelli.it
All’interno di questa email dovrai specificare:
- motivo del video consulto (raccontare brevemente il problema dermatologico)
- farmaci assunti
- allergie
- malattie pregresse
- allegare alcune foto della pelle, sia da lontano che da vicino (se possibile in modalità macro)
Per i problemi tricologici allegare foto frontale, dei due profili, foto presa dall’alto e foto della nuca, in caso di capelli lunghi fare la riga in mezzo e fare foto della zona, in caso di chiazze alopeciche (senza capelli) fotografare anche le chiazze da vicino e da lontano
In base al problema clinico la Dottoressa potrà decidere se è possibile fare una consulenza via web o se sia necessaria una visita in studio.
Il video consulto avverrà tramite Skype, la durata è 20 minuti.
Al termine del video consulto verrà inviata una e-mail con il riepilogo di quanto detto, la terapia ed eventuali altre prescrizioni.
Attenzione: NON si effettuano video consulti per nei e lesioni pigmentate
La prestazione potrà essere pagata mediante mediante bonifico bancario al seguito del quale verrà emessa regolare fattura, necessaria per la detrazione fiscale.
Ricevi ogni mese i consigli e i suggerimenti dei nostri professionisti per prenderti cura della tua pelle, dei tuoi capelli e della tua salute: registrati alla nostra mailing list