studio medico mapelli logo

Studio Medico Elisabetta Mapelli. Dermatologia e Tricologia.

+39 02 97 00 35 36

info@studiomedicopelli.it
Via G. Mazzini, 45, 20013, Magenta (MI)

Ultime dal Blog

+39 02 97 00 35 36

Info e Prenotazioni

Magenta (MI)

Via Mazzini, 45

Social

Laser CO2

Il Laser Co2 è si avvale di una tecnologia avanzata ad anidride carbonica di ultima generazione. L’impiego di tale tecnologia laser consente una rimozione di tessuto efficace e precisa, in maniera non invasiva.

È un passo avanti importante rispetto al trattamento chirurgico tradizionale, poiché permette la rimozione di tutti gli inestetismi della cute in modo rapido ed indolore, con tempi di recupero molto più rapidi e minor disagio per il paziente.

In ambito estetico l’impiego del laser Co2 con modalità frazionale permette, inoltre di ottenere un resurfacing del viso, un peeling o un semplice ringiovanimento cutaneo, poiché l’energia rilasciata in modo controllato, grazie a speciali manipoli dedicati, consente una stimolazione del derma profondo, con attivazione dei fibroblasti e conseguente stimolo alla formazione di nuove fibre collagene.

I trattamenti laser sono sconsigliati nel periodo estivo, in quanto è necessario non esporsi al sole nelle settimane successive al trattamento.

Il laser a Co2 viene impiegato, in dermatochirurgia, per consentire la rimozione di tutte quelle lesioni della cute non pericolose, il cui trattamento ha scopo estetico o funzionale. Qualche esempio:

  • fibromi penduli
  • cheratosi seborroiche
  • nevi di Miescher
  • nevi verrucosi
  • macchie cutanee
  • lentigo solari
  • verruche e condilomi

Il laser CO2 frazionato in ambito estetico viene utilizzato per i seguenti scopi:

resurfacing e refreshing: trattamento del fotoinvecchiamento, delle piccole macchie cutanee, lentigo e delle rughe del volto più superficiali, come quelle del codice a barre sulle labbra, le rughe periorbitali o quelle del collo, del decolleté;


trattamento delle cicatrici dell’acne: permette di eliminare le cicatrici atrofiche lasciate dall’acne;


trattamento dei cheloidi e delle cicatrici ipertrofiche: permette di ridurre lo spessore e ammorbidire le cicatrici di pregressi interventi chirurgici.

PRENOTA UNA VISITA

Per prenotare una visita puoi inviare una email o contattare telefonicamente il nostro studio. La nostra Segreteria valuterà le disponibilità e fisserà un appuntamento